Grest 2020 - Unità Pastorale "mons. Antonio Barosi"

Diocesi di Cremona
Unità Pastorale "mons. Antonio Barosi"
Casteldidone, San Giovanni in Croce, San Lorenzo Aroldo, Solarolo Rainerio e Voltido
via Guglielmo Marconi, 4 - 26037 San Giovanni in Croce (CR) - tel. 0375 91026 - mail: info@upbarosi.it
Vai ai contenuti
GrEst 2020
Una domanda ritorna spesso in questi giorni, dato che ormai maggio si sta concludendo e, tradizionalmente, giugno è il mese degli oratori, del GrEst, di tante iniziative e proposte che vedono i nostri bambini, i ragazzi e gli adolescenti come protagonisti e attori principali.... ma quest'anno il GrEst e il campo estivo si faranno?
Bella domanda!!! Alla quale però non è semplice dare una risposta chiara e immediata... dal governo sono arrivati l'autorizzazione e i protocolli per mettere in campo anche quest'anno i centri estivi, anche gestiti dal cosiddetto Terzo Settore. Sono tante però le indicazioni e le imposizioni, finalizzate a garantire il massimo di sicurezza possibile ad utenti ed organizzatori... e stiamo cercando di capire, come oratori lombardi e come unità pastorale in collaborazione con i nostri comuni, se abbiamo la forza e la possibilità di organizzarci così come ci è stato indicato e richiesto.
Ma la prima cosa che ci sta a cuore, per poi essere aiutati a prendere delle decisoini, è capire quante famiglie sceglierebbero di aderire al progetto GrEst 2020 e alla proposta di campo estivo, che ovviamente saranno molto diversi rispetto alle esperienze degli scorsi anni per continuare ad arginare il diffondersi della pandemia. Possiamo e vogliamo organizzare proposte che garantiscano tutte le condizioni di sicurezza e prevenzione, ma non vorremmo mettere in campo competenze ed energie per poi scoprire che, per paura e per mille altri motii, le iniziative messe in campo interessano a pochi o quasi a nessuno.
Per questo motivo vi chiediamo di cliccare sul pulsante qui a fianco e di compilare il modulo di MANIFESTAZIONE DI INTERESSE che si aprirà, così da aiutarci a capire meglio il bisogno e l'interesse rispetto a quanto può essere messo in campo.
Una volta raccolti i dati e avute le necessarie indicazioni dagli organismi competenti, se opportuno e necessario, procederemo col condividere le nostre proposte.
Grazie per la collaborazione.... a presto!
Torna ai contenuti